DISLIVELLO:

lunghezza percorso 13.9 km

tempo salita: 3 h – tempo percorrenza: 6 h

Ore 7,00 piazzale Valentino (via Alcarotti) Novara

Autobus, al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti

Cellulare Gruppo Escursioni – 353 4634484

LINK ISCRIZIONI:

Miazzina (VB)

Percorso molto panoramico sempre alla presenza del lago Maggiore e, quando si raggiunge i Bamit del M.te Todano o il Pizzo Pernice, anche con vista della parete est del Monte Rosa, i 4000 del Vallese, oltre che una bella visuale della Val Grande e val Pogallo. Gran parte del percorso si sviluppa all’interno del Parco Nazionale della Val Grande

Ritrovo con gli accompagnatori del CAI Verbano Intra: Miazzina – sagrato della chiesa di S.Lucia (710 m)

Percorso:  Miazzina, Colletta, Cappella Fina (1’102 m) , Croce del Pian Cavallone (1’570), Cappelletta,  Balmit del Monte Todano (1’667 m – quota massima dell’escursione), Rifugio CAI del Pian Cavallone (1’530 m). Dopo la sosta pranzo, ritorno passando da: vecchio Albergo, Colle del Magente (1’400 m), salita al Pizzo Pernice (1’506 m), Monte Todum (1’298 m) e discesa a Miazzina.

La salita avviene in gran parte lungo il sentiero R03, la discesa lungo il sentiero P02.

E’ possibile terminare l’escursione al Rifugio Pian Cavallone (senza salire ai Balmit del Monte Todano), dove è possibile pranzare.

PRANZO:

Al sacco o presso il rifugio – comunicandolo al numero del Gruppo Escursioni entro giovedì 6.

Tempo effettivo in andata 3:00 h; per la discesa altrettanti.

COSTO: Il costo della quota di partecipazione varia in base al numero dei partecipanti. Per questa escursione, la quota per i soci è indicativamente compresa tra i 23 e i 26 €.

NOTE: In caso di richieste superiori al numero di posti disponibili, le adesioni riceveranno conferma in base all’ordine di prenotazione, e potrà essere creata una lista d’attesa. Le adesioni di non soci Cai verranno accettate una volta esaurite le richieste di soci.