17 febbraio 2024

ANELLO NOVARA TERRA D’ACQUA- prima tappa

In collaborazione con l’Associazione Amici di Santiago, percorso di allenamento tra le campagne novaresi

Si tratta di un percorso di 49 km che circonda la città di Novara, collegando tutte le frazioni di Novara, san Pietro Mosezzo,  la vicina Garbagna Novarese e in parte Monticello nel comune di Granozzo. Il percorso attraversa l’Agogna, il Terdoppio,  il canale Cavour, il canale Quintino Sella e numerosi altri rivoli d’acqua e rogge che alimentano le risaie che circondano Novara.

Il percorso è totalmente in piano salvo il passaggio sui cavalcavia.

Percorreremo la distanza  complessiva dell’anello in due sabati.

DESCRIZIONE

Percorso di 24 km circa, attraverso la parte superiore della città con le frazioni di Pernate,Veveri,Vignale, Agognate, San Pietro Mosezzo, Lumellogno.

Sosta pranzo al sacco  nella zona del laghetto di Casalgiate, per arrivare a Lumellogno per le 15,30 /16,30.

DIFFICOLTA’    T
RITROVO

Ore 8.30 Pernate via Novara 96 angolo viale Dei Tigli

LOCALITA’ DI PARTENZA

Pernate

LOCALITA’ DI ARRIVO

Lumellogno piazza Martiri 4

MEZZO

Mezzi privati. E possibile raggiungere la località di partenza con l’autobus di linea urbana 4, e rientrare a Novara con l’autobus linea 8 (munirsi di biglietto linea urbana).

LINK ISCRIZIONI  https://bit.ly/e17feb

Gruppo Escursioni 353.4634484 (Whatsapp o sms)

Associazione Amici di Santiago

Per questa escursione,  è previsto un contributo organizzativo di  5 €.

NOTE