11 FEBBRAIO 2024

PANORAMICA ZEGNA – SENTIERO DEI NARCISI  – Pera Furà mt. 1638 – Cima Bonom mt. 1877

DIFFICOLTA’ E
DISLIVELLO     550 metri in saliscendi
RITROVO

Ore 7,00 piazzale Valentino (via Alcarotti) Novara

LOCALITA’ DI PARTENZA

Parcheggio Monumento dei Caduti – S.P. n. 115 (Cascina Lunga)

LOCALITA’ DI ARRIVO Cima Bonom

MEZZO

Autobus (al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti), oppure mezzi privati.

LINK ISCRIZIONI  http://bit.ly/e11fe

Gruppo Escursioni 353.4634484 (Whatsapp o sms)

DESCRIZIONE

Dal parcheggio sulla S.P. Panoramica Zegna n. 115 vicino al monumento dei Caduti, si sale attraverso l’Alpe Musin, fino ad arrivare sulla cresta spartiacque tra la Valle Cervo e la Valsessera; da cui si possono osservare panorami stupendi fino al Monviso e alle Alpi lombarde nei giorni senza foschia.

Si arriva alla Pera Furà dove un blocco di pietre forma un grosso foro attraverso il quale da una parte si può “incorniciare” il Mucrone, dall’altra la cima dell’Asnass. Si prosegue sulla cresta fino alla cima  Bonom. Si rientra dallo stesso sentiero.

COSTO

Il costo della quota di partecipazione varia in base al numero dei partecipanti. Per questa escursione, la quota per i soci è indicativamente compresa tra i 22 e i 25 €.

NOTE

In caso di richieste superiori al numero di posti disponibili, le adesioni riceveranno conferma in base all’ordine di prenotazione, e potrà essere creata una lista d’attesa. Le adesioni di non soci Cai verranno accettate una volta esaurite le richieste di soci.