ESCURSIONE DUCA DEGLI ABRUZZI ALL’ORIONDE’ 2802m.
DATA Domenica 30 luglio 2023
DESCRIZIONE Il rifugio dell’Oriondé è lo storico punto di partenza per l’ascensione al Cervino dalla via normale italiana.

Il rifugio è gestito dalla famiglia Maquignaz, discendenti di una famiglia di guide alpine di grande prestigio

Lo raggiungeremo partendo da Plan Maison, località collegata a Cervinia dalla funivia, attraversando terreni detritici delle vecchie morene laterali del ghiacciaio, successivamente un sentiero pianeggiante, fino a un laghetto glaciale.

RITROVO Ore 6.30 piazzale Valentino (via Alcarotti) Novara
LOCALITA’ DI PARTENZA Cervinia- Plan Maison
MEZZO Autobus, al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
DIFFICOLTA’ E
DISLIVELLO 300m. in salita e 800 in discesa

IMPORTANTE- L’escursione si svolge secondo questo itinerario, e non è possibile suddividere il gruppo e scendere dal rifugio utilizzando nuovamente la funivia.

INFORMAZIONI Nadia Fabbris 331.4029318

 

LINK ISCRIZIONI http://bit.ly/7cai3

 

COSTO Il costo della quota di partecipazione varia in base al numero dei partecipanti. Per questa escursione, la quota per i soci è indicativamente compresa tra i 22 e i 25 €.

Alla quota va aggiunto il costo della funivia (10€ solo andata)

Per i non soci, alla quota di partecipazione va aggiunto il costo dell’assicurazione giornaliera e della fatturazione elettronica della quota.

NOTE

 

In caso di richieste superiori al numero di posti disponibili, le adesioni riceveranno conferma in base all’ordine di prenotazione, e potrà essere creata una lista d’attesa. Le adesioni di non soci Cai verranno accettate una volta esaurite le richieste di soci.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.cainovara.it, nella sezione NORME del Gruppo Escursioni, o in Segreteria, negli orari di apertura della Sezione.