La nostra Associazione ha pagato un tributo dolorosissimo in questo terribile momento del Coronavirus, con la perdita di nostri cari amici con i quali abbiamo vissuto lunghi momenti di spensierata comunione fraterna e dei quali conserveremo un ricordo indimenticabile. Nella tragedia non abbiamo neppure potuto dare loro un ultimo saluto.

Vorremmo, anche per questo, ricordarli con un segno tangibile, un gesto concreto che possa nel contempo contribuire al superamento dell’attuale emergenza sanitaria il cui protrarsi sta causando effetti collaterali gravissimi anche sul territorio novarese.

La “Fondazione Comunità novarese”, con la quale abbiamo già condiviso in passato molteplici attività benefiche, ha istituto a tale scopo tre specifici fondi straordinari per sostenerne le attività:

  • Fondo Ospedale di Novara Emergenza Covid19 (FOB);
  • Fondo Caritas Diocesana Emergenza Covid19 (FRC);
  • AiutiAMO Novara” Emergenza Covid19 (FAN), in collaborazione con il Comune di Novara.

Su proposta del Presidente, il Consiglio Direttivo ha conseguentemente stabilito di istituire tra i propri iscritti ed in ricordo dei soci deceduti a seguito del “Coronavirus”, una raccolta di fondi mediante donazioni, da erogare totalmente ed equamente a favore delle tre citate iniziative istituite dalla “Fondazione Comunità novarese Onlus”.

Ogni iscritto può quindi ricordare i propri amici scomparsi contribuendo contestualmente alla lotta contro l’emergenza “Covid 19”, mediante una donazione alla nostra Sezione.

La Sezione ha disposto l’avvio della raccolta fondi con una prima assegnazione di € 500,00.

Aiuta anche Tu a contribuire attivamente al contrasto della pandemia con una donazione alla Sezione:

IBAN IT 32 U056 9610 1000 0000 6320X22.

CAUSALE:    EMERGENZA COVID 19

La raccolta terminerà venerdì 1 maggio c.a.

L’ammontare raccolto sarà girato alla “Fondazione Comunità Novarese Onlus” per le finalità sopra indicate e, naturalmente, sarà nostra cura rendere nota ai soci l’entità della somma raccolta.