A causa di previsioni meteo avverse e instabili, e dopo il confronto con la Sezione CAI Verbano, comunichiamo l’ANNULLAMENTO DELL’ESCURSIONE DEL 9 GIUGNO

che verrà riproposta, con le stesse modalità

DOMENICA 16 GIUGNO

DAL LAGO ALLA MONTAGNA

Sui sentieri dell’entroterra Verbanese

in collaborazione con la sezione

Verbano-Intra

DISLIVELLO:

960 metri; 820 fermandosi al rifugio del Piancavallone

lunghezza percorso 13,9 km

TEMPO INDICATIVO ESCLUSE LE TAPPE:

tempo salita: 3 h – tempo percorrenza: 6 h

ore 7 piazzale Valentino (via Alcarotti) Novara

Autobus, al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti

PRANZO:

Al sacco o presso il rifugio – comunicandolo al numero del Gruppo Escursioni entro giovedì 13.

Gruppo Escursioni 353.4634484 (Whatsapp o sms).

LINK ISCRIZIONI:

Miazzina (VB)

LOCALITA’ DI ARRIVO:

Miazzina (VB)

COSTO:

Il costo della quota di partecipazione varia in base al numero dei partecipanti. Per questa escursione, la quota per i soci è indicativamente compresa tra i 23 ei 26 €.

Per i non soci , alla quota di partecipazione va aggiunto il costo dell’assicurazione giornaliera e della fatturazione elettronica della quota.

Percorso molto panoramico sempre alla presenza del lago Maggiore e, quando si raggiunge i Bamit del M.te Todano o il Pizzo Pernice, anche con vista della parete est del Monte Rosa, i 4000 del Vallese, oltre che una bella visuale della Val Grande e val Pogallo. Gran parte del percorso si sviluppa all’interno del Parco Nazionale della Val Grande

Ritrovo con gli accompagnatori del CAI Verbano Intra: Miazzina – sagrato della chiesa di S.Lucia (710 m)

Percorso:   Miazzina, Colletta, Cappella Fina (1’102 m) , Croce del Pian Cavallone (1’570), Cappelletta, Balmit del Monte Todano (1’667 m – quota massima dell’escursione), Rifugio CAI del Pian Cavallone ( 1’530 m). Dopo la sosta pranzo, ritorno da: vecchio Albergo, Colle del Magente (1’400 m), salita al Pizzo Pernice (1’506 m), Monte Todum (1’298 m) e discesa a Miazzina.

La salita avviene in gran parte lungo il sentiero R03, la discesa lungo il sentiero P02.

E’ possibile terminare l’escursione al Rifugio Pian Cavallone (senza salire ai Balmit del M.te Todano), dove è possibile pranzare (consigliata la prenotazione al numero del Guppo Escursioni).

Tempo effettivo in andata 3:00 h; per la discesa altrettanti.

NOTA: In caso di richieste superiori al numero di posti disponibili, le adesioni ricevute saranno confermate in base all’ordine di prenotazione, e potrà essere creata una lista d’attesa. Le adesioni di non soci Cai verranno accettate una volta esaurite le richieste dei soci.

Ulteriori informazioni sono disponibili su  www.cainovara.it , nella sezione NORME del Gruppo Escursioni, o in Segreteria, negli orari di apertura della Sezione.