Fondazione Faraggiana – sala conferenze “Vittorio Minola” via Bescapè,12 – Novara , ore 18-19.30.

I Giovedì della Montagna sono una serie di incontri che la Sezione di Novara del CAI ha deciso di promuovere, con la collaborazione della Fondazione Faraggiana e del FAI Novara, per far conoscere la Montagna attraverso un percorso che ne illustri i molteplici aspetti.

Il primo ciclo di incontri ci porta a conoscere la Montagna nel tempo, dalle prime esplorazioni fino ai giorni nostri, facendoci scoprire i differenti approcci con cui l’uomo si è avvicinato al mondo delle Terre Alte.

Primo appuntamento Giovedì 6 aprile “La Montagna, terreno di Esplorazione”.

Storia dell’esplorazione delle Alpi e della sua rappresentazione cartografica                                      raccontata da Stefano Giuliani Geo4Map

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Gli eventi sono organizzati con il sostegno della Fondazione Comunità Novarese Onlus. Le offerte raccolte saranno devolute al progetto di EcoMuseo del Lago d’Orta e Mottarone.