da Varenna a Dervio

470 metri circa.

DISTANZA:

Km. 12,2

TEMPO INDICATIVO ESCLUSE LE TAPPE:

Ore 4,30 circa.

Ore 6,30 piazzale Valentino (Via Alcarotti) Novara.

Autobus al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti oppure mezzi privati.

PRANZO:

Al sacco.

Gruppo Escursioni 353.4634484 (WhatsApp o sms).

LINK ISCRIZIONI:

Varenna mt. 270 slm

LOCALITA’ DI ARRIVO:

Dervio mt. 213 slm

La tappa del sentiero del Viandante ci porta dal Comune di Varenna a quello di Dervio attraversando il borgo di Vezio.

Il percorso rimane pianeggiante costeggiando il lago fino alla Chiesa di Gittana; si continua in leggera discesa fino ad arrivare a Bellano dove si può visitare l’Orrido che è molto affascinante.

La seconda parte dell’escursione riprende con una decisa salita che ci porterà prima ad Ombriaco e quindi al Santuario della Madonna delle Lacrime. Da questo punto si scende verso Dervio dove si può fare una passeggiata sul bellissimo lungo lago.

COSTO: Il costo della quota di partecipazione varia in base al numero dei partecipanti. Per questa escursione, la quota per i soci è intorno ai 25 €.

NOTA: In caso di richieste superiori al numero di posti disponibili, le adesioni ricevute saranno confermate in base all’ordine di prenotazione, e potrà essere creata una lista d’attesa. Le adesioni di non soci CAI verranno accettate una volta esaurite le richieste dei soci.

Ulteriori informazioni sono disponibili su  www.cainovara.it , nella sezione NORME del Gruppo Escursioni, o in Segreteria, negli orari di apertura della Sezione.