Carissimi amici,
domenica 12 marzo ci sarà la seconda delle tre iniziative promozionali previste prima dell’inizio del 28 Corso di Alpinismo Giovanile. Andremo alla falesia di Montestrutto (Quincinetto, Ivrea), dove trascorreremo una fantastica giornata in compagnia all’insegna del gioco e del divertimento! Al mattino potrete cimentarvi nel gioco dell’arrampicata con l’aiuto dei nostri accompagnatori più esperti, mentre al pomeriggio faremo una piacevole passeggiata fino al castello di Montestrutto, dove (genitori aprite bene le orecchie!) presenteremo il programma del 28 Corso AG! L’uscita è aperta a tutti, anche (e soprattutto!) a genitori, famigliari e amici: la falesia di Montestrutto si trova in un grande parco attrezzato con bar, servizi igienici, parco giochi, campi da beach volley e fontanelle, è quindi il luogo ideale per passare qualche ora all’aperto anche con bambini piccoli; oppure, questa giornata può essere l’occasione per invitare un vostro amico o compagno di scuola a partecipare alle attività di AG!
Il trasporto verrà effettuato in pullman e sarà necessario portare il pranzo al sacco, con una adeguata scorta d’acqua (almeno 1 lt). Noi vi forniremo tutta l’attrezzatura necessaria per l’arrampicata. Vi consigliamo di indossare abbigliamento comodo (per arrampicare), ma abbastanza caldo (è utile vestirsi “a cipolla”) poichè trascorreremo tutta la giornata all’aperto e le temperature sono ancora miti; è necessario, inoltre, portare un maglione o pile pesante per coprirsi e una mantella o k-way per la pioggia (il tempo può cambiare molto rapidamente!) e indossare scarponcini (meglio se alti) o scarpe da ginnastica con suola spessa.
Il costo è di 15 euro a persona per chi è già iscritto al CAI (anche per gli allievi dei corsi precedenti) e di 20 euro a persona per chi non è socio CAI.
L’appuntamento è per domenica 12 marzo 2017 alle ore 7.15 presso il parcheggio del Palazzetto Dal Lago in viale Kennedy (zona Bocciodromo); vi chiediamo cortesemente la massima puntualità, poichè la meta della nostra uscita è un luogo molto frequentato ed è importante arrivare per tempo per evitare di trovare un grande affollamento di persone. Il ritorno è previsto per le ore 18.30 sempre al Palazzetto Dal Lago.
Per motivi organizzativi abbiamo bisogno di sapere quanto prima il numero dei partecipanti, comunque entro e non oltre martedì 7 marzo; saremo presenti presso la sede della sezione CAI di Novara (Vicolo Santo Spirito, 4, di fronte alla galleria di Corso Italia) per informazioni, iscrizioni e pagamenti nei seguenti giorni e orari:
- Martedì 28 febbraio dalle 17.30 alle 18.30
- Giovedì 2 marzo dalle 21 alle 22
- Martedì 7 marzo dalle 17.30 alle 18.30
Per chi non è iscritto al CAI, abbiamo bisogno di sapere anche nome, cognome, data di nascita di tutti i partecipanti all’uscita per poter attivare l’assicurazione giornaliera.
Vi aspettiamo numerosi e con tanti amici!!
A presto,
Elisa e gli amici dell’AG