Causa condizioni climatiche modifica della meta escursionistica prevista per Domenica 7 Aprile – Importante aggiornamento!

ESCURSIONE IN LIGURIA DOMENICA 7 APRILE

Da Arenzano al Passo della Gavetta (mt. 720) – Bricco Gavetta (Madonna della Gavetta mt. 780) e ritorno.

(giro ad anello)

DISLIVELLO:

750 metri circa

TEMPO DI PERCORRENZA:

5 – 6 ore circa (escluse le pause)

Ore 7,00 piazzale Valentino (Via Alcarotti) Novara

Autobus al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti oppure mezzi privati.

Gruppo Escursioni 353.4634484 (Whatsapp o sms)

LINK ISCRIZIONI:

Arenzano – Parcheggio Santuario Bambino Gesù di Praga

LOCALITA’ DI ARRIVO:

Passo Gavetta e Bricco Gavetta

Dal piazzale del Santuario Bambino Gesù di Arenzano si individua una breve scalinata che intercetta la strada asfaltata Via Costa dei Frati. Si prosegue seguendo la stradina in salita e superando la Torre dei Saraceni, si raggiunge un bivio. Da qui seguendo le indicazioni per la Rocca Vaccaria (sentiero segnalato da una V bianca) ci si avanza, dapprima nel bosco e poi usciti all’aperto, si arriva al Passo della Gavetta. Da qui con una breve salita di circa 10 -15 minuti si raggiunge la Madonna della Gavetta dalla quale si gode uno splendido panorama sulla riviera di Levante e di Ponente. Si ridiscende al Passo della Gavetta e con un anello, si ritorna al Santuario del Bambino Gesù di Arenzano.

COSTO:

Il costo della quota di partecipazione varia in base al numero dei partecipanti. Per questa escursione, la quota per i soci è intorno ai 25 €.  Per i non soci, alla quota di partecipazione va aggiunto il costo dell’assicurazione giornaliera e della fatturazione elettronica della quota.

NOTA: In caso di richieste superiori al numero di posti disponibili, le adesioni ricevute saranno confermate in base all’ordine di prenotazione, e potrà essere creata una lista d’attesa. Le adesioni di non soci Cai verranno accettate una volta esaurite le richieste dei soci.  Ulteriori informazioni sono disponibili su  www.cainovara.it , nella sezione NORME del Gruppo Escursioni, o in Segreteria, negli orari di apertura della Sezione.