Causa condizioni climatiche modifica della meta escursionistica prevista per Domenica 7 Aprile – Importante aggiornamento!

ESCURSIONE IN LIGURIA DOMENICA 7 APRILE

Da Arenzano al Passo della Gavetta (mt. 720) – Bricco Gavetta (Madonna della Gavetta mt. 780) e ritorno. 

(giro ad anello)

DIFFICOLTA’: 

E

DISLIVELLO:

750 metri circa

TEMPO DI PERCORRENZA:

5 – 6 ore circa (escluse le pause)

RITROVO:

Ore 7,00 piazzale Valentino (Via Alcarotti) Novara

MEZZO:

Autobus al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti oppure mezzi privati.

INFORMAZIONI:

Gruppo Escursioni 353.4634484 (Whatsapp o sms)

LINK ISCRIZIONI:

https://bit.ly/d7apr

LOCALITA’ DI PARTENZA:

Arenzano – Parcheggio Santuario Bambino Gesù di Praga

LOCALITA’ DI ARRIVO:

Passo Gavetta e Bricco Gavetta

DESCRIZIONE:

Dal piazzale del Santuario Bambino Gesù di Arenzano si individua una breve scalinata che intercetta la strada asfaltata Via Costa dei Frati. Si prosegue seguendo la stradina in salita e superando la Torre dei Saraceni, si raggiunge un bivio. Da qui seguendo le indicazioni per la Rocca Vaccaria (sentiero segnalato da una V bianca) ci si avanza, dapprima nel bosco e poi usciti all’aperto, si arriva al Passo della Gavetta. Da qui con una breve salita di circa 10 -15 minuti si raggiunge la Madonna della Gavetta dalla quale si gode uno splendido panorama sulla riviera di Levante e di Ponente. Si ridiscende al Passo della Gavetta e con un anello, si ritorna al Santuario del Bambino Gesù di Arenzano.

 COSTO:

Il costo della quota di partecipazione varia in base al numero dei partecipanti. Per questa escursione, la quota per i soci è intorno ai 25 €.  Per i non soci, alla quota di partecipazione va aggiunto il costo dell’assicurazione giornaliera e della fatturazione elettronica della quota.

NOTA: In caso di richieste superiori al numero di posti disponibili, le adesioni ricevute saranno confermate in base all’ordine di prenotazione, e potrà essere creata una lista d’attesa. Le adesioni di non soci Cai verranno accettate una volta esaurite le richieste dei soci.  Ulteriori informazioni sono disponibili su  www.cainovara.it , nella sezione NORME del Gruppo Escursioni, o in Segreteria, negli orari di apertura della Sezione.