SABATO 24 FEBBRAIO 2024

SUL SENTIERO NOVARA

in collaborazione con Novara Nordic Walking

Camminata veloce tra i vigneti di Mezzomerico

DESCRIZIONE

percorso ad anello sulle colline di Mezzomerico che percorreremo con gli amici del Novara Nordic Walking, per qualche km, per poi proseguire l’escursione ogni gruppo con il proprio passo. Sarà il modo per scoprire questa attività sportiva e condividere la bellezza del camminare. Partiremo dal campo sportivo di Mezzomerico, dove potremo posteggiare l’auto; dopo circa 300m di asfalto incontreremo le colline e il Sentiero Novara (tappa 11), saliremo, quindi, fino alla Cappelletta della Madonna delle Vigne, punto di partenza della tappa 12 del SN (in questo punto ci sarà la divisione dei gruppi). Proseguiremo tra vigne e boschi per circa 11km con un dislivello di circa 160m tornando verso il centro di Mezzomerico (Paese Dipinto).

Si consiglia di portare scarpe di ricambio perché potremo trovare dei tratti fangosi.

DIFFICOLTA’ T – E

TEMPO DI PERCORRENZA

RITROVO

ore 9,15    parcheggio del campo sportivo di Mezzomerico, partenza ore 9,30