SABATO 2 MARZO 2024

ANELLO NOVARA TERRA D’ACQUA- seconda tappa

In collaborazione con l’Associazione Amici di Santiago, percorso di allenamento tra le campagne novaresi

Si tratta di un percorso di 49 km che circonda la città di Novara, collegando tutte le frazioni di Novara, san Pietro Mosezzo, la vicina Garbagna Novarese e in parte Monticello nel comune di Granozzo. Il percorso attraversa l’Agogna, il Terdoppio, il canale Cavour, il canale Quintino Sella e numerosi altri rivoli d’acqua e rogge che alimentano le risaie che circondano Novara.

Il percorso è totalmente in piano salvo il passaggio sui cavalcavia.

Percorreremo la distanza complessiva dell’anello in due sabati.

DESCRIZIONE Il 2/3 da Lumellogno a Pernate, direzione sud verso Monticello: attraversiamo l’Agogna e poi ci dirigiamo verso Garbagna Novarese, per poi risalire verso Olengo  Sosta  per il pranzo al sacco al Parco del Terdoppio. Arriveremo a Pernate intorno alle 15,30- 16,30, dopo aver percorso un totale di 25 km.

DIFFICOLTA’    T
RITROVO

Ore 8.30 Lumellogno piazza Martiri

LOCALITA’ DI PARTENZA

Lumellogno piazza Martiri

LOCALITA’ DI ARRIVO

Pernate

MEZZO

Mezzi privati. E’ possibile raggiungere la località di partenza con l’autobus di linea urbana 8, e rientrare a Novara con l’autobus linea 4 (munirsi di biglietto linea urbana).

LINK ISCRIZIONI

Gruppo Escursioni 353.4634484 (Whatsapp o sms)

Associazione Amici di Santiago

Per questa escursione, è previsto un contributo organizzativo di  5 €.

NOTE