
LA SCUOLA DI SCI ALPINISMO
La scuola è stata fondata nel 1966 e intitolata alla memoria di Massimo Lagostina, grande sci-alpinista e primo Presidente della Commissione nazionale di Sci-alpinismo nonché fondatore della scuola. La sede attuale è presso la Sezione di Gozzano del C A I, Viale Parona, 53.
e-mail: scuolalagostina@libero.it
Contattaci per informazioni ai nostri recapiti!
ORGANICO
- Presidente ad Memoriam Unicum et Semper: Giorgio Germagnoli
- Direttore ad Onorem: Dino Del Custode
- Direttore della Scuola: Roberto De Micheli
- Vice direttore della Scuola: Bruno Migliorati
- Segreteria: Mauro Guarnori – Cesare Zenoni
REGOLAMENTO
- La Scuola Nazionale di sci-alpinismo Massimo Lagostina, delle Sezioni Est Monte Rosa, ha sede presso la Sezione di Gozzano del CAI
- L’iscrizione ai corsi è riservata ai soci C A I che abbino computo il 16° anno per il corso di sci-alpinismo; il 12° anno per il corso fuori pista; i minori di anni 18 devono presentare la domanda vistata da un genitore. La Direzione si riserva di accettare le iscrizioni a proprio insindacabile giudizio.
- La Direzione dei corsi si riserva la facoltà di apportare al programma quelle modifiche che riterrà opportune e di escludere dai corsi in qualsiasi momento, quegli allievi che avessero dato prova di indisciplina o avessero dimostrato manifeste incapacità.
- La Direzione adotta ogni precauzione dettata dalla esperienza alpinistica e sci-alpinistica onde tutelare l’incolumità degli allievi, ma declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che possano accadere durante lo svolgimento dei corsi.
- Al termine del corso di sci-alpinismo la Direzione rilascerà agli allievi della SA 1 prima parte che si saranno distinti per assiduità e profitto, il distintivo ufficiale della scuola.